Ultima cucciolata del 2018 – Cucciole Black and tan di Cavalier King

Il 18 ottobre 2018 sono nate due piccole cucciole di cavalier king black and tan (nere focate).

Il viaggio per arrivare alla loro nascita però nasce molto tempo prima. Alcuni anni fa mi innamorai perdutamente degli esemplari di un allevamento francese, Passeriphane, che si trova nel cuore della Francia nella Valle della Loira. Allora 2 anni fa partii con mia figlia per conoscere l’allevamento e gli allevatori. Ne rimasi piacevolmente colpita dalla bellezza degli esemplari e dalla cura con cui vengono allevati. Purtroppo tornati in Italia, la nostra cavalierina ebbe un aborto spontaneo. E’ stato un vero e proprio shock per noi e per la piccola. Il nostro sogno di avere una cucciolata con Etè Indienne de Passeriphane non è stato possibile realizzarlo.

Alcuni mesi dopo ci riprova mia figlia, ma il risultato fu ancora negativo. Aveva portato un’altra cavalier con lei, ma non rimase incinta.

Dopo più di un anno dalla prima volta la nostra speranza non si spense. Ad agosto 2018 i miei figli ripartono alla volta della Francia. Grazie alla pazienza di Martial e di sua moglie tentiamo un accoppiamento diverso con gradissima speranza: Matilde e Jack in the box.

Non pensavamo ci riuscissero, Matilde era la prima volta che provava a diventare mamma e non eravamo sicuri si piacessero. Invece è scattato l’amore a prima vista tra i due.

Dopo due mesi nacquero queste due splendide creature. Il mio cuore scoppia di gioia, il nostro sogno si è finalmente avverato! E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta.

Un grazie speciale va alla bravissima allevatrice e giudice Alix Jauffret e a Martial Ribouet. Ai miei figli che mi hanno aiutata e supportata in questo sogno. A tutti i veterinari che ci sono sempre per ogni evenienza.

Le piccole si chiamano Oriental Flower, che in casa chiamiamo Fiore, e Orquidea.

Oriental Flower rimarrà con noi, invece Orquidea farà un viaggio lungo per raggiungere la sua nuova mamma per la vita, andrà dall’altra parte del mondo e già mi rattrista il pensiero.

Tutti i nostri cani sono testati per le principali patologie della razza: controlli per malattie cardiache FSA, malattie oculari (ECVO) FSA, controllo rotule FSA.

Le cucciole quindi hanno già trovato casa, ma volevo condividere con voi la storia della nascita di questo piccolo sogno che avevo da tempo e che è diventato realtà.

Se volete vedere i pedigree vi metto qui sotto i link e le foto

Padre: Jack in the box http://www.cavalierkingcharles.fr/get.php?pid=etalons/voiretalon.php&id=80&_setLang=fr

Madre: Matilde https://www.cavalierkingitaly.com/pedigree-matilde/

Seguimi su Instagram e rimani aggiornato

 

 

Padre: Jack In The Box De Passeriphan

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Madre: Matilde

 

 

 

 

 

Oriental Flower and Orquidea